rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Brescia

Ruota panoramica a Jesolo, inizia il consolidamento di piazza Brescia

Si sta facendo aspettare più di quanto previsto, ma ormai i lavori per l'imponente struttura sono iniziati, poi si potrà ammirare il litorale dall'alto

Arrivati a Jesolo i 25 container della grande ruota panoramica, procedono in questi giorni i lavori preliminari al montaggio in piazza Brescia fra il Pala Arrex ed il palazzo del Kursaal. In questa prima fase dei lavori preliminari al posizionamento dell'attrazione gli operai specializzati incaricati dalla società "The Wheel" stanno lavorando al consolidamento dell'area di terreno di 25 metri per 20 che dovrà sostenere il peso importante della ruota panoramica pari a circa 360 tonnellate. Inizialmente la ruota sarebbe dovuta essere inaugurata ad aprile, poi la data slittò al 7 giugno e quindi al 14 dello stesso mese, finendo poi in un indefinito "periodo estivo".

La ruota panoramica che sta per essere installata a Jesolo è la sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, 42 capsule chiuse con l'aria condizionata, che a Jesolo saranno di colore rosso mentre a Parigi sono bianche. Di ruote di pari livello ne esistono solo una decina in tutto il mondo installate nei centri storici delle città più importanti. Da Londra a Las Vegas, Melbourne, Pechino e in tante altre capitali mondiali, le ruote panoramiche si sono imposte come prestigioso simbolo del divertimento delle città che le ospitano arricchendone l'offerta. In seguito alla preparazione ed alla messa in sicurezza del basamento, le lavorazioni proseguiranno con le altre fasi di montaggio della struttura portante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruota panoramica a Jesolo, inizia il consolidamento di piazza Brescia

VeneziaToday è in caricamento