rotate-mobile
Cronaca Tessera

Ryanair cerca assistenti di volo, recruitment day anche a Venezia: 2mila posizioni aperte

Appuntamento il 5 novembre, la giornata di selezione dei candidati è organizzata dalla società irlandese in cooperazione con Crewlink. Previsti test in inglese e colloqui

Ryanair continua ad offrire opportunità di lavoro, organizzando recruitment day in tutta Italia. Si tratta di appuntamenti specifici dedicati al reclutamento di assistenti di volo, svolti con la collaborazione di Crewlink, società specializzata nella selezione di questo tipo di personale. Lo staff della compagnia il 5 novembre farà "scalo" a Venezia, per raccogliere quante più informazioni sui candidati che desidereranno mettersi in gioco con una nuova esperienza di lavoro ad alta quota.

Sì, perché per poter partecipare alle selezioni, Ryanair valuterà soprattutto le motivazioni e le propensioni, non solo l'esperienza. Spazio dunque a chiunque, o quasi. Per poter ambire a lavorare con la compagnia irlandese sono infatti necessari alcuni requisiti: altezza minima, che dovrà essere proporzionata con il peso, di almeno 157 centimetri, ottima conoscenza dell'inglese, nonché capacità visive e buon forma fisica. Come per le precedenti selezioni, i candidati selezionati saranno inseriti in organico con un iniziale contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, con 3 giornate libere.

La selezione prevede la somministrazione di alcuni test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili delle risorse umane di Ryanair. Gli interessati possono candidarsi visitando il sito di Crewlink selezionando la giornata "Cabin Crew" cui si intende partecipare tra quelle in programma nella sezione riservata ai Recruiting Day e registrando il curriculum vitae nell’apposito form. Sono 2.000 le posizioni vacanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair cerca assistenti di volo, recruitment day anche a Venezia: 2mila posizioni aperte

VeneziaToday è in caricamento