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Cronaca Noventa di Piave / Via Marco Polo, 1

All'outlet ora il nuovo parcheggio poi i nuovi negozi: in ballo 300 posti di lavoro in più

Presentato giovedì il progetto di ampliamento della struttura commerciale di Noventa. Il 2 luglio iniziano i saldi estivi, ma con 1.300 stalli in più i disagi potrebbero essere limitati

L'outlet di Noventa di Piave ha annunciato giovedì l’apertura del nuovo parcheggio da 1.300 posti auto fruibili già da sabato 2 luglio, data di inizio dei saldi estivi e quindi di prevedibile "pienone". Con un totale di 3.100 posti auto ora a disposizione dei visitatori, si prevede un miglioramento della viabilità in zona, che spesso e sovente va in difficoltà durante le giornate di esodo. Il nuovo parcheggio è stato realizzato in prossimità del casello di accesso all’autostrada A4 e sarà connesso al centro tramite un tunnel pedonale. "Alcuni interventi a completamento del nuovo sistema di viabilità sono in fase di rifinitura e saranno terminati nei prossimi giorni", sottolineano i responsabili. 

Il sopralluogo al nuovo parcheggio è stato l’occasione anche per fare un punto sui lavori di ampliamento dell’outlet che, come annunciato lo scorso dicembre, è oggetto di un ulteriore piano di sviluppo per circa 50 milioni di euro di investimento che porterà a un ampliamento di ulteriori 6mila metri quadri di superficie di vendita entro la primavera del 2017. Parte dell’intervento sarà ultimato prima di Natale quando è prevista l’apertura dei primi 16 negozi. Oggi la struttura offre lavoro a più di mille addetti, tra quelli diretti e i collaboratori esterni. A regime, quando saranno aperti tutti i nuovi negozi, si prevede di potere contare su altri 300 nuovi posti di lavoro. Tra le novità anche il lancio di un eliscalo predisposto in corrispondenza del vicino Hotel Omnia. 

Aperto nel 2008, McArthurGlen Noventa di Piave Designer Outlet è uno dei centri più visitati in Europa. Accoglie annualmente oltre 3 milioni di visitatori, attratti dall'offerta di brand di lusso, inclusi Armani, Blumarine, Brioni, Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Hugo Boss, Zadig & Voltaire e molti altri. Durante gli scorsi tre anni, la struttura ha registrato un incremento del 59% del numero di visitatori e il 69% di incremento delle vendite. Una destinazione particolarmente amata dai viaggiatori internazionali, con una quota vendite dei turisti a lungo raggio pari al 25% del fatturato complessivo.

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