rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Levantina

Salta l'arrivo dei profughi a Jesolo Grande confusione: solo un rinvio?

Almeno 60 migranti erano attesi tra sabato notte e domenica mattina alla struttura di via Levantina, il sindaco attende nuove comunicazioni

Salta l’arrivo dei profughi a Jesolo, nel Veneziano tiene banco il caos informativo. I 60 migranti attesi nella cittadina balneare tra sabato e domenica non si sono visti, la struttura predisposta in via Levantina è rimasta vuota ma di più non è dato a sapersi: l’arrivo dei profughi è solamente slittato oppure è stato proprio annullato? Se lo chiede anche il sindaco Valerio Zoggia, che ha ricevuto sommarie comunicazione dalla Croce Rossa e sta cercando di andare a fondo nella questione. Come riporta la stampa locale, a Jesolo sono molti a sperare che i profughi non arrivino proprio nel bel mezzo della stagione estiva.

Tutto nel litorale era stato previsto come da protocollo, con cordoni sanitari e qualificato personale di assistenza. La comunicazione del mancato arrivo è giunta solamente nella notte fonda di sabato, in ogni caso le informazioni giunte a Jesolo erano davvero poche: non si sapeva se fossero realmente 60 oppure di più, non si sapeva la loro nazionalità e soprattutto non si conosceva nemmeno il tempo di permanenza.

Dalla sede regionale della Croce Rossa hanno fatto sapere che dovrebbe trattarsi solamente di un rinvio e non è escluso che a breve arrivi una nuova comunicazione da parte della Prefettura. A Jesolo permane lo stato d’attesa, le polemiche sono pronte ad essere risollevate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta l'arrivo dei profughi a Jesolo Grande confusione: solo un rinvio?

VeneziaToday è in caricamento