Niente collegamento acqueo, il padiglione Expo resta isolato

Per Alilaguna il progetto di una navetta fra il centro storico e Marghera non è conveniente, salta definitivamente. "Importante occasione persa"

Salta il collegamento. Quando tutto sembrava deciso, e a tre settimane dall'inaugurazione di Expo, il progetto per un motoscafo tra il centro storico e il padiglione di Marghera affonda definitivamente. Lasciando l'amaro in bocca a molti, specialmente ad amministratori di Vega ed Expo Venice che più volte avevano spinto perché si trovasse una soluzione. Ora, come riporta il Gazzettino, per raggiungere il padiglione restano solo automobile e treno.

La retromarcia è della società Alilaguna, che una volta fatti i conti avrebbe stabilito che un collegamento di questo genere non sarebbe stato conveniente. Restavano però esclusi fin da principio i mezzi dell'Actv, troppo grandi per passare al di sotto del ponte di via della Libertà lungo il percorso che era stato imposto dall'autorità portuale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uno smacco, considerato che l'esposizione a Venezia è dedicata all'acqua (il padiglione si chiama Acquae) e renderlo raggiungibile via laguna sembrava la cosa più logica Ma anche un'importante occasione persa per Venezia, perché creare un collegamento stabile avrebbe permesso di far fermare i pullman turistici ai Pili e far proseguire i visitatori in barca fino al centro storico, decongestionando piazzale Roma dal traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Le previsioni: possibili grandinate e raffiche di vento

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • Violento maltempo: tetti scoperchiati, albero caduto su una casa di cura FOTO

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento