rotate-mobile
Cronaca Caorle

La barca sta per affondare: naufraghi salvati a Caorle VIDEO

La guardia costiera di Venezia è intervenuta dopo una richiesta di soccorso verso le 18 di domenica. L'allarme da un'imbarcazione a vela con 2 persone a bordo a mezzo miglio di distanza da Cortellazzo

Lanciano un sos, sono in estrema difficoltà. Due persone a bordo di un'imbarcazione a vela di 9 metri e mezzo circa, verso le 18 di domenica sera, hanno riferito che stavano imbarcando acqua, durante la navigazione verso Caorle, a poco più di mezzo miglio di distanza (quasi un chilometro) dall'ingresso al porticciolo di Cortellazzo. La guardia costiera di Venezia ha captato l'allarme ed è partita verso la zona indicata. 

Comunicazioni interrotte

L'incidente, a una prima ricostruzione, sembra essere stato causato dall'urto del natante contro un oggetto di grosse dimensioni. Gli occupanti, nel corso dell'ultimo contatto telefonico, hanno detto di essere ormai sul punto di affondare. Successivamente le comunicazioni si sono interrotte. La guardia costiera arrivata sul posto con due unità, provenienti da Venezia e da Caorle, nonostante il buio e con l'aiuto delle termocamere, è riuscita a individuare il mezzo e a mettere in salvo le due persone, affidandole alle cure dei sanitari del 118 a Cortellazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La barca sta per affondare: naufraghi salvati a Caorle VIDEO

VeneziaToday è in caricamento