rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Canale dei 7 Morti

Paura a Chioggia: finiscono in acqua e si aggrappano alla bricola, salvi grazie a Whatsapp

L'intervento nella tarda serata di domenica nel canale dei 7 morti. Due uomini si sono aggrappati alla bricola 41 e hanno atteso l'intervento dei pompieri e dei sanitari del 118

Apprensione nella tarda serata di domenica nelle acque di Chioggia per le condizioni di due giovani chioggiotti di 25 anni che, per cause ancora al vaglio, sono finite in acqua in corrispondenza del canale dei 7 morti. Forse per le onde troppo alte hanno causato il rovesciamento dell'imbarcazione dopo l'impatto con una bricola. Per questo motivo entrambi gli sventurati si sono aggrappati alla stessa bricola (la numero 41) in attesa dei soccorsi. Sono riusciti a salvare dalle acque un cellulare, ed è stato mandando la posizione via WhatsApp ai soccorritori che l'intervento è stato il più preciso possibile.

Allarme immediato 

L'allarme ha raggiunto la centrale operativa del 115 verso le 22. Sul posto si sono portati i sommozzatori e una squadra del distaccamento di Chioggia. In ausilio anche un equipaggio del 118, che si è preso cura dei naufraghi non appena sono stati recuperati dalle acque. Le temperature certo non estive della serata hanno indotto i soccorritori a muoversi con la massima urgenza, per evitare possibili problemi di ipotermia alla coppia, poi riscaldata e trasportata con ogni probabilità in ospedale per accertamenti dopo un rendez-vouz all'isola dell'Unione. Non verserebbero nonostante fossero molto infreddoliti, in gravi condizioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Chioggia: finiscono in acqua e si aggrappano alla bricola, salvi grazie a Whatsapp

VeneziaToday è in caricamento