rotate-mobile
Cronaca

Paura a bordo del vaporetto: bambina colta da malore soccorsa da un poliziotto

L'allarme lunedì mattina all'altezza di San Marcuola. Alla piccola è stato praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei sanitari del 118. Portata all'ospedale, sta bene

Intervento decisivo di un poliziotto per tenere in vita una ragazzina di 10 anni che si era sentita male a bordo di un vaporetto. È successo lunedì mattina sulla linea 1, all'altezza di San Marcuola. A un certo punto dalla poppa dell'imbarcazione si sono levate delle urla: la piccola era finita a terra, con il respiro sempre più corto, davanti agli occhi dei genitori, disperati per quanto stava accadendo. A soccorrere la bambina per primo è stato un poliziotto delle volanti, in quel momento fuori servizio, che si trovava nel mezzo Actv e si stava recando al lavoro.

All'ospedale

Vista la gravità della situazione l'agente ha subito iniziato le manovre di soccorso, eseguendo il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per circa un quarto d’ora, fino all’arrivo dell’idroambulanza che ha preso in carico la ragazzina. Le difficoltà maggiori dell’intervento dipendevano dal fatto che il mezzo fosse in movimento, prima di essere ormeggiato in Riva Di Biasio. La bimba, nata in Irlanda ma residente in Polonia, è stata poi ricoverata all’ospedale Civile di Venezia. Le sue condizioni sono buone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a bordo del vaporetto: bambina colta da malore soccorsa da un poliziotto

VeneziaToday è in caricamento