Sciopero in aeroporto, disagi e voli cancellati

Giovedì pomeriggio 4 ore di mobilitazione del personale del trasporto aereo. Al Marco Polo di Venezia proteste anche degli aderenti di Alitalia alle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti

Sciopero confermato, disagi inevitabili all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Anche se contenuti. Giovedì pomeriggio "tribolato" nello scalo veneziano, così come in tutti gli altri aeroporti nazionali, a causa di un'agitazione del personale di trasporto aereo dalle 14 alle 18. Un'iniziativa che già era stata annunciata dalle compagnie ai viaggiatori il giorno prima, evitando code davanti ai tabelloni luminosi dei decolli e degli atterraggi. Lo sciopero generale ha fatto il paio anche con la protesta degli aderenti di Alitalia alle sigle sindacali Usb e Cub Trasporti e delle associazioni professionali Anpac e Anpav, che hanno incrociato le braccia per l'intera giornata. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli effetti non si sono fatti attendere in laguna. Secondo Save, la società di gestione dell'aeroporto Marco Polo, le cancellazioni riguarderebbero Alitalia, EasyJet (cancellati 5 arrivi e 5 partenze, tra cui il volo per Stoccarda delle 15) e British Airways. La compagnia britannica non avrebbe effettuato 1 arrivo e 1 partenze. Saltato il volo per Londra Gatwick delle 16.30. Per quanto riguarda l'ex compagnia di bandiera, non sarebbero stati effettuati 4 decolli e 4 atterraggi da e per Roma. In definitiva la situazione si è mantenuta piuttosto tranquilla nello scalo lagunare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si alza il rischio di contagio, in Veneto regole più severe: lunedì nuova ordinanza

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Moda e calzature in ginocchio

  • Addio a Carlotta, morta nel sonno a 13 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento