rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rischio venerdì nero per i trasporti: indetto sciopero Alitalia di 24 ore

Il 22 marzo è stata annunciata un'agitazione per tutta la giornata da parte dei dipendenti della compagnia aerea di bandiera

Attenzione per quanti si devono mettere in viaggio con Alitalia. Venerdì 22 marzo potrebbe rivelarsi una giornata nera per quanti hanno scelto la compagnia di bandiera. I piloti del gruppo aderenti a Filt-Cgil, Fit-Cisl, UIltrasporti e Ugl trasporti, infatti, sciopereranno per 24 ore. La protesta segue quella di 4 ore del 25 gennaio.

La protesta - si legge in una nota - "é stata indetta unitariamente a seguito dell'infruttuoso esito del confronto inerente le non più sostenibili criticità dei piloti delle aziende del Gruppo Alitalia. In particolare - sottolineano i sindacati - la cessione parziale di attività di volo a operatori terzi, la parziale e incompleta applicazione degli accordi sottoscritti su stabilizzazioni, assunzioni e riqualificazioni da mobilità, le criticità tecnico professionali e gestionali, quelle del sistema multibase con i conseguenti eccessivi carichi di lavoro, connessi alla turnazione e le problematiche dei piloti di Cityliner". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio venerdì nero per i trasporti: indetto sciopero Alitalia di 24 ore

VeneziaToday è in caricamento