rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei benzinai confermato anche a Venezia dall'11 al 14 dicembre

Niente da fare. Il tavolo convocato dal ministero per trovare un accordo con le compagnie petrolifere non ha avuto esito. Distributori "off limits" da martedì a venerdì mattina

Niente da fare. Il tavolo convocato dal ministero con i rappresentanti delle compagnie petrolifere non ha dato fumata bianca. Anzi, le parti sono rimaste sulle proprie posizioni. Di conseguenza lo sciopero previsto per i prossimi tre giorni è stato confermato. Distributori "off limits" dalle 19 di martedì alle 7 di venerdì 14 dicembre sulla rete ordinaria.

La riunione odierna era stata convocata la scorsa settimana, al termine di un'assemblea con i gestori di Fegica Cisl, Figisc Confcommercio e Faib Confesercenti. Il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, in questi giorni, ha quindi tentato di far riavvicinare le parti, evidentemente senza successo. Secondo fonti sindacali presenti al tavolo riportate dall'Ansa i petrolieri avrebbero "chiuso ogni spazio alla trattativa". L'agitazione, come i gestori avevano del resto previsto nei giorni scorsi considerando praticamente inesistenti i margini per una trattativa, è dunque confermato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai confermato anche a Venezia dall'11 al 14 dicembre

VeneziaToday è in caricamento