rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Zignago Vetro nel caos, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

Le Rsu che rappresentano i lavoratori dell'azienda di Portogruaro protestano con la proprietà: "Mancano investimenti e piani industriali, mentre si preferisce esternalizzare in Polonia"

Le Rsu della Zignago Vetro di Portogruaro hanno proclamato uno stato di agitazione "a fronte - è dichiarato in una nota - della richiesta di incontro da parte dell'azienda". Le rappresentanze sindacali delle Rsu "ritengono le aperture offerte dall'azienda sostanzialmente insufficienti rispetto al mandato delle assemblee dei lavoratori. Gli ipotetici passi avanti sul premio presenza e la redditività - rilevano - sono comunque a scapito di altre richieste da parte dei lavoratori".

 

"Oltre alla parte economica, continua da parte sindacale il giudizio negativo per quanto riguarda - osservano - gli argomenti sulla mancanza di investimenti nel sito produttivo di Portogruaro, la dichiarata intenzione di spostare la produzione della profumeria verso lo stabilimento in Polonia". I lavoratori lamentano, tra l'altro, "la mancanza di un piano industriale chiaro per quanto riguarda il sito di Fossalta", spiegando che "non è sufficiente la garanzia della costruzione della centrale Zignago power, in quanto tale centrale da una parte fornisce energia a basso costo alla vetreria, ma dall'altra potrebbe essere un investimento fine a se stesso". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zignago Vetro nel caos, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

VeneziaToday è in caricamento