rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti Actv oggi a Venezia 2 ottobre 2012: stop bus e vaporetti

I dipendenti della società hanno aderito all'agitazione di 24 ore indetta dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, UilTtrasporti, Ugl e Faisa Cisal. Traffico sul Ponte della Libertà, tram fermo per un guasto

Inevitabili difficoltà oggi per chi intende muoversi con i mezzi pubblici. I dipendenti Actv, infatti, hanno indetto uno sciopero di 24 ore contro i tagli al settore e il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. I sindacati criticano in particolare le norme contenute all'interno dell'ultimo decreto sulla Spending review che di fatto porterebbe a migliaia di posti di lavoro in meno nel settore del trasporto pubblico locale.

L'agitazione è stata organizzata a livello nazionale e vede aderire Filt CGIL, Fit CISL, UILTtrasporti, UGL e Faisa CISAL. Attenzione quindi a chi deve muoversi in autobus, vaporetto o tram (martedì mattina fermo per un guasto sulla linea).

Per quanto riguarda il settore navigazione saranno garantiti i servizi minimi di collegamento (compresi quelli con le isole), nel settore automobilistico saranno garantite le fasce orarie di servizio 6.00-8.59 e 16.30-19.29. Il servizio di biglietteria, invece, potrà non essere garantito o essere irregolare durante tutta la giornata. Il servizio di call center opererà invece regolarmente.

Nella mattinata si sono registrati incolonnamenti pesanti sul Ponte della Libertà e disagi anche in corso del Popolo e nel centro mestrino, a causa delle operazioni di ripristino della linea del tram.

Si potranno acquistare biglietti Actv sia nelle rivendite autorizzate, sia a bordo dei mezzi. Saranno inoltre attive le biglietterie automatiche TVM presenti agli imbarcaderi di: Lido Sme, P. Sabbioni, Burano, Danieli, Vallaresso, Rialto, Ferrovia Scalzi, P. Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Stazione Ferroviaria Mestre, Aeroporto, San Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro e San Tomà.

 

GLI ULTIMI VAPORETTI PRIMA DELLO SCIOPERO E I PRIMI DOPO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti Actv oggi a Venezia 2 ottobre 2012: stop bus e vaporetti

VeneziaToday è in caricamento