rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Actv Venezia 6 dicembre 2013: bus e vaporetti a rischio

Usb Lavoro Privato in trincea a livello nazionale e locale. Per tre ore (dalle 10 alle 13) trasporti in forse: "Contro l'intesa del 17 ottobre"

Le vertenze nazionali venerdì si intersecheranno con quelle locali. Sciopero del personale Actv venerdì dalle 10 alle 13 indetto dalla sigla Usb Lavoro Privato. Vaporetti, autobus e tram a rischio per tre ore dunque. "La nostra agitazione - dichiara Giampietro Antonini dell'Usb - è una prima risposta contro le politiche del governo che prevedono pesanti privatizzazioni nel settore e un modo per sottolineare come sull'accordo del 17 ottobre scorso tra sindacati e Actv la metà dei lavoratori nel referendum aziendale si è pronunciato per un no".

SCIOPERO ACTV: TUTTE LE INFORMAZIONI

SCARICA TUTTI GLI AUTOBUS GARANTITI

L'agitazione sarà accompagnata da un presidio di dipendenti Actv sotto la sede dell'azienda al Tronchetto. "La risposta ai problemi del trasporto pubblico locale non può essere quella delle dismissioni, dell’affidamento ai privati, della riduzione del numero di aziende - continua Usb - Da anni ci battiamo per i diritti degli autoferrotranvieri e per il diritto alla mobilità, con un servizio pubblico e di qualità, che rappresenti un’alternativa reale all’uso del mezzo privato".

La fascia oraria dalle 10 alle 13 si riferisce agli orari di arrivo e di ripartenza dei mezzi da e per i depositi aziendali, quindi le corse si interromperanno prima dell’inizio dell’orario di sciopero e riprenderanno dopo l’orario indicato, tenendo in considerazione il tempo necessario per raggiungere i capolinea di partenza. Ecco, direttamente dal sito Actv, le tabelle degli orari garantiti nel settore navigazione e in quello automobilistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Actv Venezia 6 dicembre 2013: bus e vaporetti a rischio

VeneziaToday è in caricamento