rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti a Venezia 2 ottobre: bus e vaporetti Actv a rischio

Le segreterie nazionali di Filt CGIL, Fit CISL, UILTtrasporti, UGL e Faisa CISAL hanno proclamato il 2 ottobre uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Garantite le fasce 6-9 e 16.30-19.30

Giornata con il trasporto locale a rischio quella di martedì 2 ottobre in provincia di Venezia. Actv ha reso noto che le segreterie nazionali di Filt CGIL, Fit CISL, UILTtrasporti, UGL e Faisa CISAL hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale per il giorno martedì 2 ottobre contro i tagli al settore e il mancato rinnovo del contratto nazionale di lavoro. I sindacati criticano in particolare le norme contenute all'interno dell'ultimo decreto sulla Spending review che di fatto porterebbe a migliaia di posti di lavoro in meno nel settore del trasporto pubblico locale.

Lo sciopero si attuerà nel rispetto degli accordi attuativi della legge 146/90, come di consueto nel settore navigazione saranno garantiti i servizi minimi di collegamento con le isole e nel settore automobilistico saranno garantite le fasce di servizio dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

 

Anche il servizio di biglietteria Hellovenezia potrà essere irregolare o non garantito durante la giornata. Il servizio di call center opererà invece regolarmente.

 

Si potranno acquistare biglietti Actv sia nelle rivendite autorizzate, sia a bordo dei mezzi. Saranno inoltre attive le biglietterie automatiche TVM presenti agli imbarcaderi di: Lido Sme, P. Sabbioni, Burano, Danieli, Vallaresso, Rialto, Ferrovia Scalzi, P. Roma Santa Chiara, Piazzale Roma Garage ASM, Stazione Ferroviaria Mestre, Aeroporto, San Zaccaria Pietà, San Zaccaria Danieli, San Zaccaria Jolanda, San Marco Giardinetti, San Marco Vallaresso, Chioggia Vigo, San Marcuola, Zattere, Arsenale, Ca d'Oro e San Tomà.

 

GLI ULTIMI VAPORETTI PRIMA DELLO SCIOPERO E I PRIMI DOPO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti a Venezia 2 ottobre: bus e vaporetti Actv a rischio

VeneziaToday è in caricamento