Actv, gli autisti incrociano le braccia: il 27 ottobre scatta lo sciopero di 24 ore

Come di consueto, l'azienda garantirà i servizi minimi mattutini e serali, oltre a corse sulla base della disponibilità di autisti. Le corse riprenderanno regolari il 28, dalle 3.30

I conducenti Actv incrociano le braccia. Ad annunciare lo sciopero per la giornata di venerdì 27 ottobre le sigle Sgb, Cub/Si, Cobas/Usi e Ait/Slai-Cobas: si tratterà di una protesta estesa al settore automobilistico, di navigazione e potrebbe coinvolgere anche il personale delle biglietterie e punti vendita Venezia Unica. Rischio disservizi, quindi, per tutti i cittadini che sono soliti muoversi con i mezzi di trasporto in laguna e terraferma, anche se l'ultima manifestazione delle sigle in questione non aveva registrato una grossa percentuale di adesione. In vista dell'agitazione di venerdì il ministero è intervenuto imponendo una "sforbiciata" delle ore di astensione dal lavoro.

Gli orari degli scioperi 

Per quanto riguarda il trasporto aereo, l'astensione coinvolgerà i settori pubblici e privati. Su input del Mit, l'agitazione è ora prevista dalle ore 10 alle ore 14. Treni e navi potrebbero fermarsi dalle 9 alle 13, mentre il trasporto pubblico locale potrebbe andare a singhiozzo soprattutto in mattinata. Ferma restando l'osservanza delle fasce orarie di garanzia di pieno servizio, lo sciopero è previsto sempre dalle 9 alle 13, identica fascia oraria per i treni (aziende Gruppo FSI, Serfer Servizi Ferroviari, Trenord, Nuovo Trasporto Viaggiatori).

Garantiti i servizi minimi

Come di consueto, saranno garantiti i servizi minimi, dalle 6 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29. Il servizio del giovedì - comunicano dall'azienda - terminerà regolarmente alle 2.30, per poi riprendere alle 3.30 del 28 ottobre. La funicolare terrestre People Mover sarà regolarmente operativa. Fermo restando i servizi minimi, Avm/Actv, fuori dalla fasce orarie di garanzia, organizzerà servizi secondo la disponibilità di uomini e mezzi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Actv: la tabella dei servizi garantiti

POSSIBILI DISAGI PER CHI DEVE PRENDERE AEREI, TRENI, BUS O VAPORETTI

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Scomparso da tre giorni, trovato nel canale senza vita

Torna su
VeneziaToday è in caricamento