rotate-mobile
Cronaca

"Stop ai tagli", sciopero di 24 ore degli impiegati del trasporto pubblico veneto

Iniziativa indetta da Sgb per venerdì 16 giugno 2017 contro le politiche nazionali e regionali in tema di Tpl. "Si vuole smantellare il pubblico e privatizzare ogni servizio"

C'è preoccupazione per l'annunciato taglio delle risorse per il trasporto pubblico locale veneto calcolato in circa 8,5 milioni per il 2017. Ma non solo, visto che in queste settimane le iniziative sindacali si stanno svolgendo in tutta la Penisola. In particolare per il 16 giugno 2017 è proclamato da Sgb uno sciopero generale dei trasporti della durata di 24 ore.

I sindacati ribadiscono il proprio parere contrario alle privatizzazioni e ai tagli, soprattutto alla luce dell'incontro poco soddisfacente con l'assessore regionale Elisa De Berti, tenutosi il 29 maggio. "Nessuna risposta - comunica Sgb - neppure sulla ripartizione del fondo regionale per il trasporto, mentre la Regione si tiene fuori anche dalla questione delle gare previste per il 2019 relative a privatizzazione e liberalizzazione dei servizi, delegando ogni responsabilità".

ACTV - Saranno garantite le fasce orarie nel settore automobilistico dalle 6 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29, nonché i consueti collegamenti con le isole nel settore navigazione. La funicolare terrestre People Mover sarà regolarmente operativa. Fermo restando dunque i servizi minimi sopra citati, Actv informa che, fuori dalla fasce orarie di garanzia, saranno organizzati servizi secondo la disponibilità di uomini e mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop ai tagli", sciopero di 24 ore degli impiegati del trasporto pubblico veneto

VeneziaToday è in caricamento