rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero del personale Trenitalia, previsti dei disagi per i pendolari

I dipendenti delle Ferrovie incroceranno le braccia domenica 13 settembre dalle 9 alle 17: in funzione le frecce Trenitalia, qualche disservizio in più sulle tratte regionali

Si annunciano disagi per la giornata di domenica 13 settembre quando il personale Trenitalia incrocerà le braccia dalle 9 alle 17. Circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia ma nel trasporto regionale Trenitalia è impegnata a offrire, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva.

Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero e muovendo dal fatto che nelle giornate festive la legislazione non prevede servizi minimi da garantire.

In Veneto le effettuazioni saranno concentrate sulle linee a maggior frequentazione festiva con l’obiettivo di assicurare la mobilità da e per Venezia. In particolare si prevede che circolino la metà dei treni (uno su due) sulle linee Verona-Venezia, Bologna/Ferrara-Venezia e Venezia-Portogruaro. E’ previsto un treno su tre sulle linee Venezia-Bassano del Grappa, Venezia-Treviso/Udine e Venezia-Trieste mentre sulla linea Padova-Belluno saranno due i treni in circolazione sugli otto previsti in orario.

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it  sarà infine possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale Trenitalia, previsti dei disagi per i pendolari

VeneziaToday è in caricamento