rotate-mobile
Cronaca Fondamente Nuove

Scippo fallito all'imbarcadero, ladro placcato da un giovane rugbista

Due borseggiatori avevano puntato il portafoglio di una donna sul pontile alle Fondamente Nuove, ma il colpo non si è concluso come sperato

Avevano cercato di rubare un portafoglio all'imbarcadero, ma sono stati scoperti e messi in fuga. Peccato che anche la corsa lungo le fondamente sia stata poco fruttuosa: a superare per doti atletiche e “accelerazione” i borseggiatori ci ha infatti pensato un rugbista 21enne, che ha bloccato i ladri dopo che, assieme a suo padre, consigliere comunale leghista, li aveva visti all'opera all'interno di un imbarcadero.

SCOPERTI – L'episodio, come riportato dalla Nuova Venezia, è avvenuto giovedì, poco dopo mezzogiorno, sul pontile della linea 41 e 42. Il consigliere del Carroccio era in attesa del vaporetto quando ha incrociato lo sguardo con due uomini già visti aggirarsi per la zona. A distanza di qualche secondo l'urlo di una donna rimasta senza portafoglio, poi i due “sospettati” sono corsi via. Immediato l'inseguimento di padre e figlio, che sono partiti alle calcagna dei borseggiatori. Uno dei due è sparito, l'altro è invece stato superato e quindi placcato dal rugbista 21enne. Il ladro ha fatto finta di non sapere nulla, ma a terra, nell'imbarcadero, era intanto riapparso il portafoglio rubato, evidentemente abbandonato dai ladri dopo l'urlo della proprietaria. Inutile a quel punto chiamare le forze dell'ordine: se la refurtiva non è addosso al presunto ladro si può fare molto poco e il borseggiatore fuggitivo se l'è quindi cavata con una tirata d'orecchi. Forse, però, la prossima volta starà più attento a chi cerca di scippare e, soprattutto, a chi altro è presente sul pontile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo fallito all'imbarcadero, ladro placcato da un giovane rugbista

VeneziaToday è in caricamento