rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Michele al Tagliamento

Scompare da Roma, lo ritrovano dopo quasi 10 giorni a Bevazzana

Un ragazzo di 20 anni di nazionalità straniera era sparito dalle strade della Capitale il 18 ottobre. È stato ritrovato in stato confusionale sabato notte

Venerdì 18 ottobre era sparito dalle strade di Roma, impossibile ritrovarlo o contattarlo, tanto che il suo caso è stato persino seguito da “Chi l'ha visto?”. Dopo quasi dieci giorni è ricomparso, in stato confusionale, nel Portogruarese. Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura di un 20enne di origini eritree ricercato da giorni dal padre che ne aveva denunciato la scomparsa nella Capitale.

SENZA TRACCIA – Del giovane, di nazionalità straniera ma nato in Italia, si erano perse le tracce il 18 ottobre, lungo le strade della città eterna. La segnalazione era stata fatta dal genitore, che aveva anche spiegato come il ragazzo fosse affetto da una forma di schizofrenia e, come conseguenza, non era nuovo a simili episodi. Di lui però stavolta nessuna traccia. Al momento della scomparsa il 20enne indossava la giacca di una tuta Nike blu, nera e bianca con chiusura lampo, pantaloni corti grigi e un paio di ciabatte di stoffa. L'ultimo avvistamento del ragazzo era stato fatto in via Collantina, in una zona relativamente periferica della Capitale. La trasmissione televisiva “Chi l'ha visto?” si era interessata al suo caso, pubblicando anche una scheda completa sul suo portale web.

IL RITROVAMENTO – Il giovane è stato ritrovato in seguito ad una segnalazione partita nella notte tra sabato e domenica nel Portogruarese. Intorno alle 2.30 del mattino il ragazzo è stato visto aggirarsi per i campi intorno a Bevazzana di San Michele in stato confusionale. Sul posto sono immediatamente accorsi i carabinieri, i vigili del fuoco e alcuni volontari della Protezione civile, che hanno recuperato il ragazzo e l'hanno portato al sicuro. Da Roma è giunto in Provincia anche il padre, portando con sé il certificato che attestava lo stato di salute difficile del ragazzo, affetto da una forma di schizofrenia. Il 20enne eritreo è stato quindi ricoverato nel vicino ospedale di Latisana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare da Roma, lo ritrovano dopo quasi 10 giorni a Bevazzana

VeneziaToday è in caricamento