rotate-mobile
Cronaca Eraclea / Via Fagiana

Prende il sole tutto nudo sull'argine, poi di lui restano solo i vestiti: ricerche in acqua

Preoccupazione per le sorti di un uomo visto da un pescatore martedì sull'argine del canale Prevedoli a Eraclea. Il giorno seguente c'erano solo gli indumenti. Accertamenti negativi

Di lui ci sono solo i vestiti. I pantaloncini, la maglietta, i calzini, le scarpe. Nient'altro. Preoccupazione in località Brian a Eraclea per le sorti di una persona allo stato non identificata che nel pomeriggio di martedì era stata vista prendere il sole nuda sull'argine del canale Prevedoli, un corso d'acqua navigabile. Anzi, con il pescatore che l'aveva visto ci sarebbe stato anche un battibecco sul fatto che non fosse il caso di mostrarsi in questo modo in pubblico, anche se la zona è isolata. L'uomo si trovava vicino a una chiatta in via Fagiana sull'argine del fiume, vicino a una stradina sterrata che corre parallela al canale. 

Da quel momento in poi della persona nuda che prendeva il sole si sono perse le tracce. Dov'è finita? Segnalazioni di individui in giro come mamma li ha fatti non sono arrivate alle forze dell'ordine. Il pescatore verso le 13 di mercoledì è ritransitato per lo stesso punto, vicino a una specie di chiatta. Si è accorto degli indumenti della persona con cui si era "beccato", ma lui non c'era.

Preoccupato, ha segnalato la vicenda ai carabinieri, che si sono portati sul posto. A quel punto sono scattate le ricerche: una squadra deii vigili del fuoco di San Donà ha raggiunto il canale e ha iniziato a controllare palmo a palmo gli argini e le acque, dopodiché sul posto sono giunti anche i sommozzatori di Vicenza. I quali hanno continuato gli accertamenti anche sotto la superficie dell'acqua per tutto il pomeriggio. Con esito negativo. Alla stazione locale dell'Arma fino a questo momento non sono giunte denunce di persone scomparse, dunque la vicenda rimane poco chiara. In ogni caso alle 17.30 sono state sospese le ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il sole tutto nudo sull'argine, poi di lui restano solo i vestiti: ricerche in acqua

VeneziaToday è in caricamento