rotate-mobile
Cronaca

Referendum, 70% di sconto per chi raggiungerà la sede del proprio seggio in treno

Gli sconti sono attivi su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Intercity e cuccette. Chi si muoverà con treno regionale, invece, otterrà uno sconto del 60% sul proprio viaggio

Sconti per l'elettorato. Gli italiani che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno nel livello "Standard" dei Frecciarossa e in seconda classe sugli altri treni,la  riduzioni del 70% rispetto al prezzo base del biglietto dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, InterCity Notte e servizio cuccette.

Per i treni regionali è prevista, invece, una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa "Italian Elector" (viaggi internazionali da/per l’Italia). I biglietti a tariffa agevolata sono acquistabili, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale, nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate.

Per il viaggio di ritorno è necessaria la timbratura della tessera elettorale che attesti l’avvenuta votazione. Documenti e biglietti dovranno essere esibiti contestualmente al personale di Trenitalia che effettua i controlli. I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni: tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il giorno di votazione (compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno di votazione (escluso).

Informazioni di dettaglio sulle norme che disciplinano l’uso dello speciale biglietto ferroviario previsto per le consultazioni elettorali sono disponibili su trenitalia.com alla pagina Viaggi degli elettori e fsnews.it, oltre che nelle biglietterie Trenitalia e nelle agenzie di viaggio abilitate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, 70% di sconto per chi raggiungerà la sede del proprio seggio in treno

VeneziaToday è in caricamento