rotate-mobile
Cronaca Murano / Canale Bisatto

Incidente di prima mattina a Murano: battello Actv contro barca, sommozzatori sul posto

È successo venerdì mattina, nel canale da Murano verso Burano. Il conducente è stato tratto immediatamente in salvo dal personale Actv. Primi rilievi affidati alla polizia lagunare

Non ha causato fortunatamente feriti lo scontro avvenuto nella prima mattinata di venerdì a Murano. Verso le 5.30, come riferiscono i vigili del fuoco, un battello Actv si è scontrato con una barca a motore lunga 9 metri (tipo semicabinato) all'incrocio tra il canale Bisatto e il canale Carbonea, probabilmente per la nebbia che già dalla notte si era calata sulla laguna.

Il conducente della barca, dopo lo scontro, sarebbe stato sbalzato in acqua dal suo natante: inevitabile il contraccolpo, non fosse altro per la differenza di stazza tra le due imbarcazioni. Immediato è stato comunque l'intervento del personale in servizio Actv, che ha tratto in salvo l'uomo. Le dinamiche dell'incidente sono ancora al vaglio della polizia lagunare, competente sul territorio.

IMG-20170203-WA0005_wm-2

RImane il mistero sulla sorte della barca. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco con la sezione marittima e i sommozzatori, dal momento che dopo lo scontro si sono perse le tracce del natante. Sono state quindi avviate le ricerche del caso per capire se l'imbarcazione fosse affondata o stesse vagando solitaria nel mezzo della laguna. Il natante è stato quindi ritrovato poco dopo a circa 50 metri all'interno del canale Carbonera, poco distante il luogo dell'impatto. La "palla" è poi passata al Magistrato alle acque, che ha individuato una ditta per il recupero. I vigili del fuoco rimangono sul posto per fare assistenza durante le operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di prima mattina a Murano: battello Actv contro barca, sommozzatori sul posto

VeneziaToday è in caricamento