rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Scoperto il "cubo" di piazzale Roma, ed è subito polemica

Liberata dalle impalcature la nuova ala dell'hotel "Santa Chiara" di piazzale Roma dopo cinque anni di lavori. Sui social aspre bocciature

Fin da subito il colpo d'occhio è stato piuttosto impattante: mercoledì, infatti, è stato scoperto il "cubo" di piazzale Roma. Ossia la seconda ala dell'albergo Santa Chiara che si affaccia sul Canal Grande. un progetto che a suo tempo aveva suscitato un vespaio di polemiche per il fatto che copriva i palazzi storici alla vista di chi arrivava in città. Ormai è acqua passata, visto che il proprietario dell'immobile è andato avanti per la sua strada.

Dopo cinque anni di lavori, finalmente la copertura grigia è stata rimossa, scoprendo un'ala dell'albergo piuttosto diversa da quella storica. Anzi, decisamente diversa. Si tratta in pratica di un grande cubo bianco in pietra salutato da diverse critiche sui social network, per la difformità rispetto al resto delle strutture dell'area, anche se di questi tempi il terminal automobilistico ha visto sorgere anche la contestata pensilina del tram che di certo non riprende l'architettura della Serenissima che fu. La nuova ala dell'albergo ospiterà diciannove camere e un parcheggio interrato (anch'esso oggetto di polemiche) da sedici posti per i clienti dell'hotel. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto il "cubo" di piazzale Roma, ed è subito polemica

VeneziaToday è in caricamento