rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maestro vessatorio alle elementari, bambini finiscono dallo psicologo

La vicenda arriva da una scuola del Portogruarese. I genitori chiedono il trasferimento dell'insegnante o minacciano il trasferimento "in blocco"

Dallo psicologo per colpa dell'insegnante. Questa la situazione che denunciano alcuni genitori (i bambini sarebbero una quindicina) che hanno iscritto i propri figli a una scuola elementare del Portogruarese. Tre dei bimbi sarebbero già seguiti da un noto psicoterapeuta della città del Lemene. Come riporta il Gazzettino, nel mirino sarebbero finiti gli atteggiamenti che i genitori descrivono come "vessatori" nei confronti degli alunni da parte di un maestro. Fino al punto che i ragazzini avrebbero manifestato comportamenti autolesionistici.

I genitori, preoccupati, hanno inviato una lettera all'Ufficio scolastico provinciale di Venezia e alla dirigente scolastica dell'istituto, sottolineando però anche di non avere mai presenziato alle lezioni dell'insegnante. La vicenda avrebbe indotto già due coppie di genitori a trasferire i propri figli. Gli altri, confrontandosi tra di loro, avrebbero scoperto che i propri pargoli manifesterebbero gli stessi comportamenti di "disagio", pur con varie intensità. La richiesta dei genitori nella lettera è di allontanare l'insegnante per permettere una crescita sana ai ragazzini, altrimenti si penserà al trasferimento "in blocco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestro vessatorio alle elementari, bambini finiscono dallo psicologo

VeneziaToday è in caricamento