rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia / Via Domenico Schiavo

Scuola materna evacuata a Chioggia, per il terremoto crolla fila di plafoniere

All'apertura della struttura in via Domenico Schiavo a Sottomarina i dipendenti si sono accorti della caduta sui banchi della sala mensa. In altri momenti ci sarebbero state conseguenze ben più gravi

Scuola materna evacuata e chiusa per precauzione stamattina a Chioggia. All'apertura dell'istituto intitolato a Madre Teresa di Calcutta, in via Domenico Schiavo, non appena i dipendenti sono entrati nella sala mensa, hanno scoperto che un'intera fila di plafoniere era crollata dal soffitto, rovinando sui banchi e danneggiandone alcuni.

I tecnici dei vigili del fuoco e del comune, chiamati per valutare la situazione, hanno optato per la chiusura della struttura, in modo da poter procedere a esami più approfonditi sulla stabilità e l'agibilità dell'edificio. Se infatti la potente scossa di terremoto di ieri notte si fosse verificata quando in quella stanza era pieno di bambini intenti a pranzare, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più gravi.

La causa di quanto accaduto risiederebbe in una cattivo fissaggio delle plafoniere al soffitto, che di per sé non avrebbe riportato danni. Per paura di ulteriori scosse, i piccoli ospiti della materna quest'oggi sono stati fatti rimanere a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola materna evacuata a Chioggia, per il terremoto crolla fila di plafoniere

VeneziaToday è in caricamento