rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Dolo

"Aule fredde, niente rampa disabili" Occupazione nelle scuole di Dolo

Gli studenti mercoledì mattina si sono barricati nel "Lazzari" e nel "Galilei". Dialogo con sindaco e carabinieri, possibile sgombero alle 14

Sono entrati al suono della campanella ma non avevano alcuna intenzione di fare lezione. Occupazione mercoledì mattina al liceo scientifico "Galilei" e all'istituto tecnico commerciale "Lazzari" di Dolo. Centinaia di ragazzi una volta che hanno messo piede nei due istituti hanno subito chiuso le porte alle loro spalle. Impedendo a docenti e personale scolastico di entrare.

Nel loro mirino finiscono i vari disagi quotidiani che sono costretti a sopportare: dalle mancanza di una pensilina per i disabili al freddo nelle aule. Fino alle condizioni dei corridoi e la mancanza di tende alle finestre. L'occupazione è continuata per tutta la mattinata, durante la quale è stato instaurato un dialogo con il comandante della tenenza locale dei carabinieri Gabriele Favero e il sindaco del paese Maddalena Gottardo.

Si sarebbe raggiunta una soluzione di compromesso: gli studenti dovrebbero lasciare le aule occupate verso le 14, ottenendo la possibilità di raggiungere il municipio per un confronto con il primo cittadino e gli assessori competenti. Se martedì la protesta ha interessato l'istituto tecnico "8 Marzo" di Mirano, l'indomani ha quindi raggiunto la Riviera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aule fredde, niente rampa disabili" Occupazione nelle scuole di Dolo

VeneziaToday è in caricamento