rotate-mobile
Cronaca

Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. Ciao Valeria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Mestre, 25 novembre 2015 – Il Dott. Nicolin toglie per qualche ora il camice da Professionista ed entra nel Canile di San Giuliano a Mestre.

Giovedì 26 Novembre il suo Amore per gli animali si concretizza con un ulteriore messaggio di solidarietà.

Voglio continuare il mio percorso iniziato qualche anno fa creando occasioni per diffondere, tra gli iscritti all’Ordine e gli Amici che mi seguono, informazioni su Realtà che non riescono ad avere la visibilità che meritano”. 

E continua “Ho sempre amato i cani e, purtroppo, qualche mese fa il mio Zorro è tristemente mancato lasciandoci un vuoto in casa. Questa e’ un’importante iniziativa in cui credo e sono convinto che Fare qualcosa sia un segno di speranza e possa essere d’esempio”.

Con l’occasione, infatti, il Dott. Nicolin vuol ricordare un altro esempio locale: Valeria Solesin, una ragazza che si è sempre distinta per le attività di solidarietà.

Appuntamento, quindi, alle 13:00 di giovedì 26 novembre p.v. c/o il Canile di San Giuliano.

Il Dottor Nicolin, con Il Presidente dell’Associazione Veneta Zoofila Franco Zaccarin,  dara’ il via ad una Campagna di Adozione a distanza: un modo semplice per garantire assistenza medica, cibo e medicinali ai cani bisognosi di affetto senza stravolgere la propria Famiglia. “Un’ottima idea regalo per il Natale che si sta avvicinando: un cane Tuo che puoi venire a trovare quando vuoi, portarlo a correre ed accudirlo” afferma con entusiasmo per l’iniziativa il Dottor Nicolin.

Non tutti hanno la possibilità, l'abitazione adatta o semplicemente il tempo di prendersi cura di un amico a quattro zampe. Con un contributo al “Rifugio del cane” viene data la possibilità a tutti coloro che lo vogliano, di scegliere uno dei cani presenti sul sito o direttamente al canile e andarlo a trovare, coccolare, portarlo in passeggiata.

ll "Rifugio del cane" di San Giuliano è una struttura che ospita un centinaio di animali abbandonati o ceduti dai padroni stessi ed è gestita dai volontari dell'Associazione Veneta Zoofila.

Partner dell’Iniziativa Pet’s Amore, il nuovo mondo di Pendenti e medagliette in argento da Con-Dividere con l’amico a 4 zampe. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia. Ciao Valeria

VeneziaToday è in caricamento