rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Gruppo di sei turisti bloccato in mezzo al fiume, salvati dai pompieri

Quattro adulti e due bambini sono stati tratti in salvo oggi da un elicottero dei vigili del fuoco di Venezia dopo essere rimasti intrappolati in un isolotto al centro del fiume Tagliamento

Un gruppo di sei turisti, 4 adulti e due bambini, è stato tratto in salvo oggi da un elicottero dei vigili del fuoco di Venezia dopo essere rimasto intrappolato in un isolotto al centro del fiume Tagliamento. E' accaduto nei pressi di San Michele al Tagliamento (Venezia). Le sei persone, che avevano raggiunto la fascia di terra in mattinata, probabilmente con l'intenzione di trascorrere qualche ora di svago, si sono accorte ad un certo punto che la portata del fiume era salita velocemente, forse a causa dei temporali verificatisi nella zona, e le aveva tagliate fuori dalla possibile via di rientro. Con un cellulare hanno dato così l'allarme alle forze dell'ordine.

Dal reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia si è alzato così un elicottero che dapprima, con il verricello, ha fatto scendere un soccorritore per assicurarsi delle condizioni di salute del gruppo di turisti. Escluso l'utilizzo di un gommone o di una barca, a causa della forte corrente, i pompieri hanno scelto di atterrare con l'elicottero direttamente nel tratto del fiume ancora all'assciutto e con due viaggi hanno recuperato le sei persone, un po' spaventate ma illese.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo di sei turisti bloccato in mezzo al fiume, salvati dai pompieri

VeneziaToday è in caricamento