rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro

Regione Veneto finanzia progetto per dodici over 30 disoccupati

Apindustria di Portogruaro garantirà 200 ore di formazione e 3 mesi di tirocinio retribuito. Aziende sgravate per assunzioni a tempo indeterminato

Una possibilità per chi è alla ricerca di un lavoro. Apindustria di Portogruaro, infatti, seleziona 12 disoccupati over 30 per un percorso formativo che prevederà l'inserimento in aziende del territorio alla ricerca di addetti amministrativi e fornt-back office.

L'iniziativa è finanziata dalla regione Veneto, e comprende duecento ore di formazione in aula e tre mesi di tirocinio in azienda. I partecipanti alle selezioni devono essere disoccupati da almeno sei mesi e avere un'età maggiore di trent'anni. Per tutti è prevista un'indennità di frequenza di 1800 euro, incrementabile fino a 2400 euro, nel caso l'attestazione ISEE fosse minore di 20mila euro. Tutte le aziende saranno sgravate dei contributi per la successiva assunzione a tempo indeterminato dei tircinanti.

"Iniziative come questa - sottolinea Pier Orlando Roccato, direttore di Apindustria Venezia - sono occasioni importanti per chi, come tanti, è vittima della crisi del lavoro. Sia per il lavoratore, che implementa le sue competenze e ha una probabilità di sbocco professionale concreta, sia per l’azienda che potrà contare su un discreto risparmio economico per nuove assunzioni". Per partecipare al bando è necessario mettersi in contatto con la segreteria al numero 041.3969133, entro e non oltre martedì 8 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Veneto finanzia progetto per dodici over 30 disoccupati

VeneziaToday è in caricamento