rotate-mobile
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Si rifiuta di pagare il biglietto, poi morde il braccio a un poliziotto: donna in arresto

Manette per una 27enne del Ciad, il fatto nel tardo pomeriggio di venerdì a Venezia. Ha cercato di fuggire in ogni modo, alla fine è stata bloccata e portata in questura

Va su tutte le furie alla richiesta del titolo di viaggio, poi si scaglia anche contro il poliziotto che tenta di trattenerla: protagonista della vicenda una donna di 27 anni originaria del Ciad, che, dopo essere stata trovata a viaggiare su un vaporetto Actv senza aver pagato, ha tentato in tutti i modi di svignarsela. Il fatto alle 18.30 di venerdì nei pressi di riva degli Schiavoni: è qui che uno dei marinai in servizio sul mezzo ha chiesto l'aiuto di un poliziotto del commissariato di San Marco, che per caso si trovava a bordo dello stesso battello al termine del suo turno di servizio.

Il dipendente Actv era seguito dalla donna, evidentemente agitata: all'uomo in divisa ha spiegato che la passeggera era stata trovata sprovvista di biglietto, ma non era intenzionata a fornire le proprie generalità per la sanzione prevista. Inutile anche il tentativo dell'agente, che alla richiesta di esibire un documento si è visto opporre un categorico rifiuto. Pochi istanti più tardi, anzi, al momento dell'attracco, la donna ha cercato di darsela a gambe in direzione della riva.

C'è stato un tentativo di bloccarla, ma lei si è opposta in tutti i modi, arrivando a mordere il poliziotto ad un braccio. Nel frattempo, però, sono giunti sul posto i colleghi della volante lagunare e quelli del commissariato San Marco, che hanno finalmente neutralizzato la donna. È stata identificata per O.I.A., residente a Mestre e con precedenti di polizia in materia di reati contro la persona: condotta negli uffici della questura di Venezia, è stata arrestata per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di pagare il biglietto, poi morde il braccio a un poliziotto: donna in arresto

VeneziaToday è in caricamento