rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Cinque tonnellate di pesce illegale, grossisti senza documenti: multa da 3mila euro

Operazione della capitaneria di porto a Chioggia, la scoperta all'interno di un deposito. Altre sanzioni a pescatori dediti alla cattura di esemplari di tonno rosso in periodi vietati

Pesca e stoccaggio abusivo, nuova operazione della capitaneria di porto a Chioggia. Nel corso del fine settimana il nucleo di polizia marittima ha sottoposto a controllo i grossisti di prodotti ittici nel territorio della città clodiense, trovando, all'interno di in un deposito di stoccaggio, circa 5 tonnellate di prodotto ittico sprovvisto di qualsiasi documento che ne attestasse la rintracciabilità. Al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 3mila euro con conseguente sequestro del pesce.

La guardia costiera ha anche sanzionato alcuni pescatori sportivi di frodo tra Pila di Porto Tolle e Barricata, per aver catturato specie di tonno rosso in periodi in cui la cui pesca è vietata. A questi ultimi sono state sequestrate tutte le attrezzature da pesca, mentre il prodotto è stato sequestrato e donato ad enti benefici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque tonnellate di pesce illegale, grossisti senza documenti: multa da 3mila euro

VeneziaToday è in caricamento