rotate-mobile
Cronaca Dolo

Sorpresi al casello di Dolo-Mirano con 6 tonnellate di sigarette: due in manette

Il tir, che aveva attraversato gran parte del Vecchio continente, era diretto verso Napoli. Con ogni probabilità, i due ucraini fermati erano partiti con il carico dalla Lituania

Hanno attraversato gran parte del Vecchio continente per poi essere fermati dalla guardia di finanza al casello di Dolo-Mirano. Come riporta la Nuova Venezia, due cittadini ucraini sono stati arrestati dalle fiamme gialle dopo essere stati sorpresi con 6mila chili di sigarette trasportate in modo clandestino.

Un sequestro molto ingente di "bionde" che, stando alle ipotesi degli investigatori, avrebbero dovuto raggiungere Napoli. Lì si troverebbe la centrale di smistamento, fulcro di un mercato nero che negli anni non sembrerebbe aver perso vigore. Anzi. Con l'aumento delle tassazioni e dei dazi, il mercato sarebbe diventato ancora più appetibile. Sull'organizzazione che si nasconde dietro a questi viaggi, ancora le indagini sono in corso. Di certo quelle "bionde" attraverso vari canali erano destinate ad approvigionare diverse città del centro Italia e del Sud. E chissà quanti tir riescono a "bucare" i controlli per poi giungere a destinazione.

Sequestri "super" di questi carichi ne sono stati effettuati diversi, soprattutto alla frontiera di Trieste. Dove transita gran parte del traffico pesante proveniente dall'Est Europa. Il tir bloccato nei giorni scorsi all'altezza di Dolo, per esempio, sarebbe partito dalla Lituania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi al casello di Dolo-Mirano con 6 tonnellate di sigarette: due in manette

VeneziaToday è in caricamento