rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera / Via Galileo Galilei, 30

Anabolizzanti e medicinali vietati: sequestro in dogana a Tessera

All'aeroporto di Venezia nei giorni scorsi è stato scoperto un pacco postale proveniente dalla Turchia con all'interno 630 confezioni illegali

Un carico non solo piuttosto pesante, ma anche illegale. E' quanto hanno scoperto i funzionari dell'ufficio delle dogane dell'aeroporto Marco Polo, che nei giorni scorsi si sono imbattuti in un pacco di sostane medicinali e anabolizzanti proveniente dalla Turchia che ha destato dei sospetti. Al termine degli accertamenti si è capito che quella non era certo una spedizione alla luce del sole e che, anzi, doveva essere una "partita" di sostanze che qualche esponente di traffici oscuri stava aspettando in Italia.

Le fiale e le compresse sono state infatti rinvenute in una spedizione postale proveniente dalla Turchia. Non solo le sostanze sono state requisite, ma anche i trafficanti che comparivano con ogni probabilità sui documenti obbligatori per la spedizione, sono stati denunciati. Ora spetterà alla magistratura far luce sulla natura del pacco: se per esempio quest'ultimo fa parte di una rotta illegale "oliata" o se, al contrario, si tratta di un isolato caso di fornitura illegale di anabolizzanti da introdurre in Europa, dove la legislazione è ben più rigida. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anabolizzanti e medicinali vietati: sequestro in dogana a Tessera

VeneziaToday è in caricamento