rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marghera / Fusina

Improvviso guasto meccanico, nel container trovano 10 chili di coca

Un imprevisto ha costretto un'imbarcazione greca ad attraccare al porto, attirando i controlli della polizia. La "polvere" diretta in Nord Europa

Quel carico di cocaina avrebbe dovuto raggiungere i mercati del Nord Europa. Tanta "polvere" stoccata in un container frigo vuoto che si trovava a bordo di un traghetto che solo per caso ha attraccato al porto di Fusina. Un guasto meccanico del container e il piano dei trafficanti di droga è andato subito a gambe all'aria. Del resto l'imprevisto, in ogni viaggio, è da mettere in conto, ma quest'ultimo si è rivelato fatale.

Il suo sbarco improvviso ha attirato i controlli delle forze dell'ordine, compresi quelli della squadra mobile di Venezia. La conclusione è stata "tragica" per l'organizzazione che avrebbe dovuto consegnare lo stupefacente (il cui valore al dettaglio si aggira sui 300mila euro): durante la sosta obbligata i controlli del personale fuori dall'area doganale hanno poi portato a intervenire la squadra mobile. Nel contenitore vuoto in un angolo c'era infatti un pacco con all'interno dieci chili di cocaina suddivisa in dieci panetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvviso guasto meccanico, nel container trovano 10 chili di coca

VeneziaToday è in caricamento