rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcon

Il pusher ha il pollice verde: serra di "maria" nel garage di Marcon

Scoperta dei carabinieri sabato: arrestato un 40enne, aveva allestito un sistema di riscaldamento e aerazione. Si riforniva di semi dall'Olanda

Una vera e propria serra nel garage: l'hanno scoperta sabato scorso i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Mestre, che in seguito all'operazione hanno arrestato R.A., quarantenne incensurato. L'uomo era impegnato da tempo nelle attività di coltivazione e spaccio di marijuana fra le mura della sua residenza di Marcon, materia in cui si è rivelato un vero esperto. La serra era stata allestita all’interno del garage, completa di tutto il materiale necessario allo scopo: tubi e ventole per l’aerazione del locale, trasformatori di corrente, termometri digitali, temporizzatori, lampade alogene e pannelli riflettenti, nonché l’occorrente per un impianto idroponico, concimi e altre sostanze per ottenere piante rigogliose.

I militari si sono imbattuti in una decina di piante ben coltivate, di altezza variabile dagli 80 centimentri a 1,20 metri in un ambiente ben riscaldato le cui pareti erano ricoperte di fogli di alluminio riflettenti. E poi un deposito di marijuana già essiccata e pronta ad essere spacciata, per un totale di un chilo di sostanza distribuita in vari contenitori ermetici con tanto di etichette riportanti i quantitativi contenuti. Inoltre sono state sequestrate svariate ricevute di viaggi da e per l’Olanda dal 2008 in poi, ovvero il canale di approvigionamento delle sementi necessarie alla coltivazione.

Il valore complessivo dell’attrezzatura sequestrata si aggira attorno ai 3mila euro. In casa anche molte riviste specializzate su coltivazione e conservazione della marijuana, nonché sulla lavorazione finale. L’operazione è scattata dopo una serie di appostamenti in seguito al fitto via vai segnalato da altri residenti della zona. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la sua convivente è stata denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pusher ha il pollice verde: serra di "maria" nel garage di Marcon

VeneziaToday è in caricamento