rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Pila

Degrado a Marghera, sgomberi in via della Pila e via Fratelli Bandiera

Ennesimo intervento della polizia municipale per contrastare l'invasione delle tendopoli dei senzatetto nelle zone meno in vista del Comune

Altre due operazioni di sgombero sono state effettuate giovedì mattina dal servizio di sicurezza della polizia locale, nell'ambito del programma di rigenerazione urbana denominato “Oculus”.



DEGRADO A VILLA QUERINI, SIMIONATO NON MOLLA

MESTRE E MARGHERA, I LUOGHI DEL DEGRADO RESISTONO

GLI SGOMBERI - Il primo intervento è stato compiuto, in collaborazione con Veritas, in un'area verde di via della Pila, a Marghera (di fronte alla “Cereria San Marco”), dove da qualche giorno si erano insediati alcuni mendicanti romeni senza fissa dimora. Nascosta dalla rigogliosa vegetazione, era sorta una piccola tendopoli abusiva, di circa venti posti letto, costituita da una decina di tende e varia masseria da bivacco.
L'altra operazione è invece scattata in un fabbricato dismesso di via Fratelli Bandiera, in cui si erano insediati cinque giovani di nazionalità bulgara (tre donne di età compresa tra i 18 ed i 34 anni, e due uomini di 26 e 27 anni), che dormivano a cielo aperto sdraiati sopra a dei materassi. Le donne sono risultate esercitare l'attività di prostituzione proprio nella zona di Marghera.



Degrado in via Ca' Marcello, sgomberati i "barbanera"

IL CENSIMENTO - In entrambe le situazioni la collaborazione dei proprietari dei luoghi è stata ottima ed è già stato definito un piano di interclusione e sorveglianza dell’area, che rimane sotto stretta osservazione. I luoghi censiti e rigenerati nell’ambito del progetto “Oculus” risultano così aver oramai superato il numero di settanta.

0808sgombero2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Marghera, sgomberi in via della Pila e via Fratelli Bandiera

VeneziaToday è in caricamento