rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Giustizia

Due operazioni di sgombero a Mestre e Marghera: blitz riuscito

Interventi della Polizia Locale con le squadre della sezione Pronto Intervento e Disagio Sociale, in via Fratelli Bandiera e in via Giustizia

Due provvedimenti di sgombero sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale di Venezia martedì e mercoledì, rispettivamente a Marghera, nell’area ex Cral Montedison di via Fratelli Bandiera e a Mestre nell’area ex falegnameria Rosso, in via Giustizia. All’intervento hanno contributo anche le squadre della Sezione Pronto Intervento e Disagio sociale. Le due operazioni, iniziate verso le ore 6 e concluse verso le 12, rientrano nel programma strategico di controllo del territorio e rigenerazione urbana denominato “Oculus”, consistente nella messa in sicurezza degli edifici abbandonati e fatti oggetto di occupazione da parte di soggetti pericolosi per la sicurezza urbana.

Nell'area dell'ex Cral Montedison si è provveduto alla manutenzione delle misure di messa in sicurezza,  dopo l'identificazione e l'allontanamento, da parte degli agenti di Polizia municipale di due tossicodipendenti della zona e di un magrebino. La seconda attività si è svolta nell’area dell'ex falegnameria Rosso in via Giustizia a Mestre, in seguito alle segnalazioni dei commercianti della zona, che denunciavano una recrudescenza della presenza di sbandati di vario genere. Durante il sopralluogo gli operatori hanno sorpreso all’interno dell’edificio due persone (un uomo e una donna) senza fissa dimora che, introdottisi abusivamente, vi si erano insediati stabilmente. Rispettivamente di nazionalità slovacca e ceca, di 24 e 21 anni, entrambi  in Italia senza fissa dimora, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di edificio.
    
Il personale Veritas, intervenuto su incarico del proprietario, ha eseguito opera di potatura, sfalcio e rasatura dell’erba, oltre al ripristino della rete metallica lungo la recinzione su Via Giustizia e la tamponatura del foro murario lungo la ferrovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due operazioni di sgombero a Mestre e Marghera: blitz riuscito

VeneziaToday è in caricamento