rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via della Stazione

La carovana di nomadi continua a girovagare, ora si ferma a Spinea

Una ventina tra camper e roulotte fermi da martedì mattina nel piazzale della stazione. Firmata un'ordinanza di sgombero dal sindaco Checchin

Evidentemente la Riviera del Brenta e il Miranese devono essere piaciuti molto alla carovana di nomadi che ormai da più di una settimana sta girovagando in zona. Due o tre giorni da una parte, altrettanti da un'altra. Così il folto gruppo di rom che ha "alloggiato" nel parcheggio della stazione di Porta Ovest a Oriago di Mira si è rimessa in cammino (non è chiaro se nella tarda serata del lunedì di Pasquetta o nella prima mattinata di martedì) per accamparsi stavolta alla stazione di Spinea.

Anche se in numero leggermente inferiore rispetto all'ultima "capatina" spinetense, quando iniziò a far parlare di sé la carovana di nomadi per lo più provenienti da Francia e Spagna. Martedì mattina, dunque, le prime segnalazioni agli agenti della polizia municipale. Un'ordinanza di sgombero è stata firmata dal sindaco del paese Silvano Checchin, che darà tempo 48 ore agli "ospiti" di togliere le tende e lasciare il piazzale dello scalo ferroviario. A quanto pare gli occupanti, tra cui donne e bambini, avrebbero espresso l'intenzione di andarsene mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carovana di nomadi continua a girovagare, ora si ferma a Spinea

VeneziaToday è in caricamento