rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salzano

Si fingono poliziotti e truffano un'anziana rubandole 850 euro dal cassetto

Due uomini sui 30 anni sarebbero riusciti a conquistare la fiducia della donna accedendo alla sua casa. Il primo colpo non era andato a buon fine, un cittadino ha chiamato la polizia

Si spacciano per poliziotti con tanto di tesserino e, dopo aver guadagnato la fiducia della malcapitata, le razziano l'appartamento. La vicenda è riportata da Il Gazzettino che descrive come due ragazzi con "aspetto curato, sorriso rassicurante" si sarebbero presentati dapprima alla porta di un 46enne in via Giustizia a Salzano e poi a quella di una pensionata in via Zigaraga.

Durante il primo colpo infatti, i due truffatori, forse sorpresi dalla giovane età della vittima designata, non sarebbero riusciti a prelevare il bottino. L'uomo infatti, insospettitosi per le insistenti domande, in particolare quelle riguardanti la posizione della cassaforte, non avrebbe dato risposte ai due, chiamando anche il 113 per segnalare la presenza dei truffatori nella zona.

I due uomini, battuti in ritirata dal primo colpo, non avrebbero però desistito, cercando una nuova vittima. Ad accoglierli in casa sarebbe stata una pensionata, convinta della loro appartenenza alle forze dell'ordine. I due quindi, dopo aver conquistato la fiducia della donna, sarebbero riusciti a trovare dei soldi nascosti nel cassetto. Solamente dopo qualche minuto l'anziana si sarebbe accorta del furto di 850 euro, ed avrebbe immediatamente chiamato la polizia per denunciarlo. Dei due però non ci sarebbe stata più alcuna traccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono poliziotti e truffano un'anziana rubandole 850 euro dal cassetto

VeneziaToday è in caricamento