rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Harry’s bar: dopo gli scioperi, siglato l'accordo triennale con il personale

Il contratto integrativo firmato oggi mette fine ai molti malumori tra i dipendenti del noto ristorante veneziano, che avevano costretto lo stesso Cipriani a servire ai tavoli in "emergenza"

Probabilmente i clienti dell’Harry’s bar si sono sentiti onorati quando, nelle scorse settimane, hanno visto un cameriere d’eccezione servire ai loro tavoli. Arrigo Cipriani, proprietario del più noto ristorante della città lagunare, colto alla sprovvista dallo sciopero di parte dei suoi dipendenti, era arrivato addirittura a servire ai tavoli, per non deludere i frequentatori più affezionati.

Oggetto dell’aspro contendere erano, in particolare, i compensi del personale. Dopo un paio di mesi di trattativa e due giornate di sciopero, a sancire la pace tra le parti in gioco, è stata la firma, oggi, presso l'Ufficio provinciale del lavoro di Venezia, del contratto integrativo. L’accordo ha valore triennale, con verifiche annuali per le quali vale la formula del silenzio assenso. Esso prevede che si mantenga una parte di stipendio fisso, sulla base del contratto nazionale del turismo, ed una parte a percentuale, così come avveniva nel precedente accordo che risaliva al 2009.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry’s bar: dopo gli scioperi, siglato l'accordo triennale con il personale

VeneziaToday è in caricamento