rotate-mobile
Cronaca

Il mago Silvan premiato a Londra dal più esclusivo club di magia al mondo

Succede a David Copperfield e Lance Burton, ottenendo l'ambito David Devant Award. Personaggio televisivo dagli anni '70, è attualmente impegnato in giro per i teatri del mondo

Silvan. È il mago gentile che fa sparire le carte e te le restituisce subito. È a lui che va il prestigioso "David Devant Award", assegnato dal più esclusivo e autorevole club di magia, "The Magic Circle" di Londra, il nobile sodalizio di cui è membro onorario il principe Carlo d'Inghilterra. L'ambito premio verrà consegnato al celebre Silvan il 15 settembre 2017 a Londra. Motivazione: aver contribuito "all’avanzamento e alla valorizzazione dell'arte magica nel mondo".

"PORTATORE DI MAGIA"

Conduttore dal 1973 al 1980 del programma "Sim Sala Bim" (più volte riproposto con nomi diversi, come "Astromagic" e "Supermagic" fino agli anni ’90), ospite per sette volte dell’Ed Sullivan Show negli States, Silvan, autore di 14 libri sulla storia della magia, è un’icona fondamentale delle nostre serate televisive. È noto per le sue performance di fronte a grandi personalità del mondo, come Ronald Reagan e la Regina Elisabetta. Attualmente in tour, l’artista veneziano, che all’anagrafe è Aldo Savoldello, si esibirà dal 26 dicembre per 23 repliche nel Teatro Olimpico di Roma con Maurizio Battista nello spettacolo: "Prego, scelga una carta..."

"L'inaspettato Award di The Magic Circle, fondato a Londra nel 1905 dal presidente David Devant - dice Silvan - conta 2000 prestigiatori ed è famoso per la sua preziosa cultura storica. Assegnato nei due anni precedenti agli americani David Copperfield e Lance Burton, mi onora perché nei suoi 100 anni di storia viene conferito per la prima volta a un italiano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mago Silvan premiato a Londra dal più esclusivo club di magia al mondo

VeneziaToday è in caricamento