rotate-mobile
Cronaca

Pressing dei sindacati sui premi ai lavoratori, manifestazione rinviata all'8 aprile

Spostata in avanti di una settimana l'iniziativa di diverse sigle contro il sistema di valutazione delle performance dell'amministrazione veneziana. Annunciate una serie di azioni legali

Il sistema di valutazione delle performance dei lavoratori del Comune di Venezia è al centro di una serie di iniziative attivate in queste settimane da varie sigle sindacali: tra queste una manifestazione programmata inizialmente per sabato 1 aprile e poi rinviata all'8 per lasciare spazio, il primo del mese, a una conferenza stampa in cui saranno annunciate le strategie dei rappresentanti dei dipendenti pubblici.

Intanto la Rsu e le segreterie territoriali di Cgil, Cobas, Csa, Diccap e Uil chiedono ai lavoratori del Comune di Venezia di "dimostrare la propria contrarietà alla gestione condotta dall'amministrazione sulle valutazioni della performance individuale per l'anno 2016, procedendo a inoltrare ricorso al collegio arbitrale". Il modulo per il ricorso, già precompilato, sarà inviato via mail dalla Rsu a tutti i dipendenti entro martedì 28 marzo, corredato dalle istruzioni relative. Contemporaneamente la Rsu e le sigle procederanno anche con azioni legali su diversi fronti. Le novità saranno annunciate in sede di conferenza stampa sabato 1 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressing dei sindacati sui premi ai lavoratori, manifestazione rinviata all'8 aprile

VeneziaToday è in caricamento