rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Avm Actv, sindaco Brugnaro: "Entro autunno 150 lavoratori saranno stabilizzati nel gruppo"

Il primo cittadino ha incontrato lunedì i sindacati: "Entro l'autunno passano a tempo indeterminato 80 marinai, 40 autisti, 10 manutentori, 10 addetti alla Ztl bus e 10 operatori di Vela"

La condizione lavorativa di 150 dipendenti a termine del gruppo Avm-Atvo è destinata a finire, entro autunno di quest'anno. A garantirlo il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: “Saranno stabilizzati". Il primo cittadino con l’assessore alle Società Partecipate, Michele Zuin, il presidente di Avm, Paolo Pettinelli, e al presidente di Actv, Luca Scalabrin, ha incontrato lunedì mattina i segretari territoriali dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil.

“Ho dato mandato ai vertici aziendali, rappresentati da Giovanni Seno, direttore generale di Avm, di procedere alla conferma di circa 150 contratti a termine di lavoratori del gruppo - ha illustrato il sindaco. Si tratta di lavoratori addetti a funzioni pratiche che mandano avanti i trasporti della città, a sevizio dei cittadini e dei visitatori".

Entro l'autunno saranno stabilizzati 80 marinai, 40 autisti, 10 manutentori, 10 addetti alla Ztl bus e 10 operatori di Vela. E' un segnale d'investimento nelle aziende del gruppo, risultato del percorso di efficientamento e riorganizzazione delle società - spiega il sindaco -. Queste 150 stabilizzazioni di contratti, ora a termine, dimostrano come questa amministrazione comunale non abbia alcun pregiudizio nei confronti delle organizzazioni sindacali. Le buone relazioni con le rappresentanze dei lavoratori generano sempre un risultato positivo, sia per l'azienda che per i dipendenti e le loro famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avm Actv, sindaco Brugnaro: "Entro autunno 150 lavoratori saranno stabilizzati nel gruppo"

VeneziaToday è in caricamento