Marghera, procuratevi dei tappi per le orecchie: scatta oggi la prova sirene

La Protezione civile ha avvisato che il 30 maggio, dalle 11.30 e fino alle 13, verrà testato il vecchio e nuovo sistema di allertamento della popolazione in caso di incidente industriale

La Protezione civile del comune di Venezia ha avvisato che oggi, mercoledì 30 maggio, a partire dalle ore 11.30 e fino alle ore 13, sarà realizzata una prova del nuovo sistema di allertamento della popolazione di Marghera in caso di incidente rilevante di origine industriale e, allo stesso tempo, verrà eseguita la prova semestrale dell’impianto attualmente in uso.

Lo scopo del test è di verificare il funzionamento delle nuove sirene, di quelle esistenti e dei relativi sistemi di gestione. Le sirene potranno suonare più volte nel corso della mattinata e il loro suono potrà essere udito anche fuori dell’area di Marghera. Tuttavia, ricorda la Protezione civile, non sarà necessario adottare alcun comportamento di autoprotezione.

Per ogni eventuale chiarimento sarà possibile contattare il servizio Protezione civile e Rischio industriale al numero telefonico 041 2746800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i dati aggiornati

  • Aumentano i casi positivi al coronavirus: aggiornamenti

  • L'ordinanza del ministero della Salute e del presidente della Regione Veneto

  • Coronavirus, inizia la settimana più lunga: gli aggiornamenti

  • Hanno partecipato al Carnevale di Venezia: scatta la quarantena nel Salernitano

  • Se si avvicina alla ex arriva la polizia: primo braccialetto elettronico per stalking a Venezia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento