rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Siringhe nell'autobus a San Donà, preoccupazione tra gli studenti

I ragazzi dell'istituto commerciale Alberti hanno fatto la scoperta dopo le lezioni mattutine di venerdì. L'autista ha subito provveduto a rimuoverle

Avevano terminato le lezioni e, come tutti i giorni, gli studenti dell'istituto commerciale Alberti di San Donà erano saliti a bordo dell'autobus che li avrebbe riportati a casa: venerdì, però, si sono ritrovati al cospetto di una brutta sorpresa: due siringhe, una sopra un sedile e l'altra a terra. Impossibile non notarle. Come riporta il Gazzettino, nel dubbio se si trattasse di uno scherzo oppure no i ragazzi hanno avvertito l'autista, che ha provveduto a fotografarle e rimuoverle.

La curiosità e la preoccupazione degli studenti si sono poi diffuse su Facebook, per mezzo di alcune foto che a loro volta avevano scattato con gli smartphone. Naturale che la vicenda sia arrivata in orecchio al dirigente dell'istituto, il quale ha sottolineato la grande attenzione che nella scuola viene rivolta al tema della droga. Da tempo, ha spiegato, l'Alberti ha attivato iniziative per monitorare fenomeni del genere, che riguardano anche aspetti extra scolastici, e in passato è capitato che l'istituto abbia dovuto allertare le famiglie o le forze dell'ordine per casi di consumo di stupefacenti. Non sono mancate inoltre le iniziative di prevenzione, svolte in collaborazione con i responsabili del Sert dell'Ulss 10, gli insegnanti e la polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe nell'autobus a San Donà, preoccupazione tra gli studenti

VeneziaToday è in caricamento