rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Giustizia

Stop a degrado, spaccio e indifferenza: sit in di protesta dall'ex segheria Rosso

L'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza e organizzato dal Comitato CMP è previsto per sabato prossimo, con partenza alle 15. Obiettivo sensibilizzare le istituzioni

Un sit in autorizzato dalla questura di Venezia, per dire basta a degrado, spaccio ed indifferenza. Si terrà sabato prossimo dalle 15 alle 18, in via della Giustizia a Mestre la manifestazione organizzata dal Comitato CMP, con partenza di fronte all'ex segheria Rosso, le cui strutture abbandonate sono di fatto trasformate in covo per pusher e sbandati e punto di riferimento per il consumo di droga.

"SENSIBILIZZARE LE ISTITUZIONI"

Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare le istituzioni ed il mondo civile sulla necessità di misure straordinarie per fermare il degrado ed il sempre crescente consumo di stupefacenti "che uccide i nostri figli, nonché liberare dal degrado e dal malaffare i nostri quartieri", come ha specificato il presidente dell'associazione, Luigi Corò.

"SERVONO PROVVEDIMENTI CONCRETI"

Le vie per giungere a dei risultati concreti, secondo il comitato, passano in primo luogo dall'obbligo ai proprietari d’immobili abbandonati a vigilare sugli stessi, impedendone l’intrusione e l’utilizzo come covi del malaffare. "Bisogna anche adottare provvedimenti - spiegano dal comitato - che impediscano lo stazionamento ed assembramento di pusher e delinquenti, agli incroci e lungo le vie dei quartieri, adottando anche i Daspo per gli spacciatori e aumento le ore di presidio notturno dei militari almeno fino alle 6 del mattino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a degrado, spaccio e indifferenza: sit in di protesta dall'ex segheria Rosso

VeneziaToday è in caricamento