rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Restauro del ponte di Rialto: un sito per seguire in diretta i lavori

È attivo da venerdì Restauropontedirialto.it, realizzato dal Comune e OTB. Permetterà di avere informazioni e prenotare visite guidate al cantiere.

Un sito internet dedicato al restauro del Ponte di Rialto. È attivo da oggi Restauropontedirialto.it, sito realizzato dal Comune di Venezia, in collaborazione con la società OTB di Renzo Rosso, per seguire quotidianamente l'andamento dei lavori di ristrutturazione di uno dei monumenti più importanti della città. Consultando il portale, sarà possibile avere informazioni, curiosità e prenotare visite guidate al cantiere.

In merito all'iniziativa è intervenuto anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: "La comunicazione e l'informazione - ha spiegato - sono fondamentali per questa amministrazione, perché consentono di avvicinare sempre più i cittadini all'attività dell'Ente, in un'ottica di trasparenza e diffusione delle conoscenze".

L'importanza che l'opinione pubblica di tutto il mondo conosca l'andamento dei lavori. L'intervento di restauro del ponte, infatti, come ha sottolineato l'assessore ai lavori pubblici Francesca Zaccariotto, "rappresenta un progetto di recupero di alto profilo tecnico, unico al mondo, per il grande valore storico, architettonico, costruttivo che il ponte riveste". L'assessore ha specificato anche come il restauro del monumento rappresenti un esempio positivo di collaborazione tra un ente pubblica e un privato "lungimirante e sensibile come è la società OTB". L'augurio è quello che un simile modello di sinergia possa essere replicato per preservare altri monumenti della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro del ponte di Rialto: un sito per seguire in diretta i lavori

VeneziaToday è in caricamento