rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Famiglie colpite dal tornado, dalla Diocesi di Padova 174.400 euro

A tanto ammonta la raccolta fondi straordinaria organizzata dalla Chiesa di Padova per sostenere le comunità di Cazzago e Dolo. Individuate 436 famiglie: riceveranno un assegno di 400 euro

Ammonta a 174.400 euro la colletta diocesana a favore delle famiglie colpite dal tornado dello scorso 8 luglio nel Veneziano. La Chiesa di Padova aveva invitato le comunità parrocchiali ad una raccolta fondi straordinaria la domenica del 19 luglio e affidato a Caritas il coordinamento e la sensibilizzazione. La risposta è stata generosa e sono state molte le realtà o le singole persone che hanno continuato in questi mesi a contribuire con piccoli o grandi somme per essere vicine alle popolazioni così duramente ferite dal tragico evento atmosferico.

LA COLLETTA DELLA DIOCESI. Ora è il tempo di distribuire questa generosità. Il criterio scelto dalla Diocesi, e condiviso con i parroci della comunità colpite di Cazzago e Dolo e le rispettive amministrazioni comunali, è di consegnare 400 euro a ogni famiglia che abbia subito un danno superiore ai mille euro e che abbia presentato al proprio Comune una richiesta di risarcimento. In tutto, le famiglie individuate sono 436: 180 a Dolo e Sambruson e 256 a Cazzago.

ASSEGNO ALLE FAMIGLIE COLPITE DAL TORNADO. Nei prossimi giorni, don Davide Zaffin, parroco di Cazzago, don Alessandro Minarello, parroco di Dolo, e don Amelio Brusegan, parroco di Sambruson, consegneranno di persona l’assegno alle famiglie delle loro comunità, accompagnato da un messaggio firmato anche dall’amministratore diocesano, monsignor Paolo Doni. Da parte loro, i parroci delle comunità coinvolte dal tornado ringraziano la diocesi di Padova, le comunità parrocchiali e i fedeli per la generosità e Caritas diocesana per essersi fatta tramite per la colletta e la sensibilizzazione: "Ci impegniamo a consegnare alle famiglie colpite un segno uguale per tutti di vicinanza e prossimità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie colpite dal tornado, dalla Diocesi di Padova 174.400 euro

VeneziaToday è in caricamento