rotate-mobile
Cronaca

"Regalo di Natale" della Provincia alla Caritas, 5mila euro per i pasti caldi

Nell'ultima riunione della Giunta Zaccariotto, su proposta della titolare di Ca' Corner, è stato deciso questo stanziamento straordinario a favore di chi si prende cura dei bisognosi

Cinquemila euro non cambiano la vita ma certamente sono una somma importante, specie nel settore del volontariato. Nell'ultima riunione della Giunta provinciale dell'anno, che sopravviverà anche nel 2013 visto che il governo Monti e il Parlamento non hanno avuto il tempo di approvare la riforma degli enti locali, ha approvato la concessione di un contributo straordinario a favore della Caritas veneziana, su proposta della presidente della Provincia Francesca Zaccariotto.

"Abbiamo accolto con favore la richiesta della Caritas che riserverà il contributo al servizio di erogazione di pasti caldi nelle mense - ha spiegato la titolare di Ca' Corner - Un servizio rivolto alle persone in difficoltà che negli ultimi due anni sono purtroppo triplicate. Proprio a causa del difficile momento che il territorio sta attraversando, e della stagione fredda, ogni singolo e pur modesto intervento di aiuto diventa prezioso. La nostra Provincia continua a promuovere e sostenere la cultura della solidarietà e dei diritti umani, favorendo forme di aiuto ad associazioni di volontariato come la Caritas, e di tutti i soggetti che si adoperano per perseguire questi valori essenziali per l’uomo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regalo di Natale" della Provincia alla Caritas, 5mila euro per i pasti caldi

VeneziaToday è in caricamento